Metal Gear Solid HD Collection arriverà anche su PlayStation 4?
Metal Gear Solid HD Collection arriverà anche su PlayStation 4?

Una nuova notizia sta già infiammando l’entusiasmo dei videogiocatori più incalliti. Metal Gear Solid HD Collection potrebbe infatti sbarcare presto anche su PlayStation 4.

Siamo lungi di fronte a comunicazioni ufficiali, si badi bene, anche se trattasi comunque di argomentazioni non classificabili come mere indiscrezioni o rumors. Sì, perché il recente sviluppo inerente l’importante raccolta dedicata all’apprezzatissimo Metal Gear Solid fa espresso riferimento alla pagina dello studio di sviluppo Amature, nella quale alberga per l’appunto il richiamo inequivocabile della console Sony.

L’aggiunta è stata effettuata di recente, e adesso bisognerà capire se trattasi di svista oppure di una vera e propria strategia pronta ad inverarsi a stretto giro di posta. Se tuttavia dovessimo scommettere sulle opzioni sul banco propenderemmo per la seconda opzione.

Metal Gear Solid HD Collection rappresenta un’imponente catalogazione dei titoli più apprezzati della serie di videogiochi di azione stealth. Inaugurata nell’ormai lontano 2012, è attualmente disponibile su PlayStation 3, PlayStation Vita (la console portatile di Sony) e Xbox 360; al suo interno sono ascrivibili giochi come Metal Gear Solid 2: Sons of LibertyMetal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker, tutti aggiornati graficamente e con il pieno supporto ai trofei/achievement.

La casa di sviluppo Amarture curò personalmente il porting sulla console portatile di Sony, e chissà a questo punto che non possa bissare il lavoro accontentando i possessori di PlayStation 4. Le ipotesi sul banco fanno insomma sperar positivamente in un futuro approdo di Metal Gear Solid HD Collection su PS4, ma per l’ufficialità dovremo adesso attendere Konami. Chiamata non soltanto a smentire o confermare la notizia, ma anche dar ulteriori specificazioni alla stessa. In primo luogo la presunta data di uscita della collezione.