GTA V, ecco la GTA5Redux 1.3: le novità
GTA V, ecco la GTA5Redux 1.3: le novità

Josh Romito ha provveduto in queste ore a rilasciare una nuova versione della sua personale revisione grafica per GTA V (Grand Theft Auto V). Si tratta dalla GTA5Redux, che a detta del modder, è non solo perfettamente compatibile con l’ultima versione del gioco, ma ha altresì il compito ed il pregio di aggiungere un video introduttivo e un logo nel menu.

La GTA5Redux è ormai giunta alla versione 1.3 e al suo attivo sono già diversi i benefici, pronti ad accondiscendere le esigenze e le richieste dei videogiocatori. Come messo bene in evidenza, l’ultima versione della revisione grafica di GTA V firmata Josh Romito andrà a migliorare la fisica NPC, ma anche e soprattutto miglioramenti e ritocchi per le animazioni; rilevante è poi la rimozione completa di ENB, dal momento che ha causato, secondo il pensiero del modder, troppi problemi di instabilità. Il gioco non vale la candela, verrebbe da dire, anche perché il miglioramento della grafica sarebbe pressoché di poco conto.

Per chi non è avvezzo con questo tema, GTA5Redux ha il compito di revisionare le immagini del gioco e permette di dar seguito a tutta una serie di miglioramenti rispetto al titolo originale, pronti a coinvolgere a stretto gomito fattori come esplosioni, fumo, effetti particelle e nuove trame di detriti, oltre alle reazioni esplosive e, soprattutto, a un sistema di arma revisionato.

Chi è interessato può scaricare la versione 1.3 dell’ultima revisione grafica per GTA V da questo indirizzo. Il modder sta anche lavorando su una nuova versione 1.4, e e siamo sicuri che le novità saranno diverse e ulteriori. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi una volta ufficializzato il rilascio della nuova e futura GTA5Redux.

GTA V è anche disponibile Playstation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360.