Super Mario Run tocca 100 milioni di download sul Play Store
Super Mario Run tocca 100 milioni di download sul Play Store

Super Mario Run è davvero un successo. Non era difficile pronosticarlo, in fondo, visto che gli amanti della serie sono ormai diversi in tutto il mondo e l’aver riproposto il titolo in chiave rigorosamente mobile è stata di certo una mossa commerciale azzeccatissima.

Nintendo aveva dapprincipio deciso di rilasciare Super Mario Run come esclusiva dei dispositivi di Apple, temporeggiando (e facendo anche indispettire) per chi invece pregustava già saltelli e acrobazie anche sugli smartphone Android. Il gigante nipponico ha però colmato la lacuna quasi un anno or sono (23 marzo 2017), e l’attesa è stata più che ripagata.

Come confermano infatti i dati riportati all’interno del Play Store, Super Mario Run ha sfondato la mastodontica quota di 100 milioni di installazioni su dispositivi equipaggiati dal sistema operativo mobile di Google.

L’apprezzatissimo titolo è stato protagonista di alcuni aggiornamenti software dopo il suo rilascio ufficiale e il prezzo necessario per sbloccare il gioco completo è sceso almeno una volta alla soglia più contenuta di 4.99 euro. Lo scorso 25 aprile, ad esempio, la versione Android ha ricevuto il suo primo aggiornamento software, mentre dal 29 settembre ormai trascorso è stato aggiunto un nuovo personaggio.

Certo, c’è da dire che i dati sopra riportati sono tutto sommato parziali, perché se da un lato mettono bene in evidenza il numero di download di Super Mario Run, dall’altro non comunicano invece i guadagni effettivi portati in dote dal videogioco. Come infatti ormai tutti sapranno, il titolo di Nintendo è a pagamento (10.99 euro, nello specifico) e ad oggi non è stato ufficializzato il numero di utenti che hanno deciso di sborsare la ragguardevole cifra per accedere al gioco completo.

Ad ogni modo, Super Mario Run corre spedito verso il successo e chi non ha ancora avuto modo di provare il titolo può scaricarlo su Android da questo indirizzo.