Dragon Ball FighterZ
Dragon Ball FighterZ

Finalmente disponibile da qualche giorno il nuovo Dragon Ball FighterZ, picchiaduro di Bandai Namco ambientato nell’universo Dragon Ball. Goku e compagni sono quindi i protagonisti di questo titolo estremamente curato e molto apprezzato dal pubblico che sta riscuotendo un buonissimo successo.

All’interno del gioco sono presenti gli Zeni, la valuta in-game del titolo. In Dragon Ball FighterZ si potranno comprare con essi oggetti estetici presso il negozio all’interno dell’hub principale di gioco: gli oggetti acquistabili sono colori per i personaggi, i piccoli avatar dell’hub di gioco, sfondi per i badge online e adesivi per le chat.

Non meno importante, guadagnare Zeni serve per sbloccare due personaggi molto accattivanti quali Goku e Vegeta Super Saiyan Blue. Quali sono quindi i metodi più veloci per guadagnare Zeni in modo veloce e indolore su Dragon Ball FighterZ?

Completare e terminare la Modalità Storia

Questo metodo è forse il più dispendioso in termini di tempo ma è molto, molto proficuo. La modalità storia, una volta completata, ci ricompenserà con ben 200.000 Zeni (nel caso si stiano usando le abilità di boost, si arriva a ben 300.000). Una quantità tale di moneta vi permetterebbe di essere a 100.000 Zeni di distanza dallo sblocco di Vegeta Super Saiyan Blue (300.000) e quasi a metà da quello di Goku nella stessa versione (500.000).

La modalità Arcade

Il ramo “La via del Drago“, completato in modalità normale con un ranking finale di A vi porterà ad ottenere 5000 Zeni. Nel caso foste molto bravi e riusciste ad aggiudicarvi il Ranking S, potete contare su un supplemento di 2000 Zeni rispetto al premio precedente. Questo risulta essere di gran lunga il metodo più veloce per guadagnare.

Completare le missioni

Ogni missione (visibile attraverso i menù accessibili con R1/RT nella lobby principale) vi porterà ad ottenere 2000 Zeni quando completata. Sono missioni eseguibili una volta soltanto ma sono un ottimo metodo iniziale di guadagno di Dragon Ball FighterZ.

Giocare rimane la strategia migliore

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro con una forte componente online: fare battaglie contro amici o in semplice matchmaking vi farà guadagnare ogni volta 300 Zeni. Certo non sono comparabili con quelli acquisibili tramite il completamento della modalità storia ma basta fare molteplici partite al giorno per rendere proficuo e più rapido questo metodo rispetto ad altri.

Non perdete tempo e correte a guadagnare i vostri Zeni!